Espolòn Tequila ha portato la sua anima creativa a Sneakerness

L’anima creativa di Espolòn Tequila è da sempre intrinseca al marchio, basti pensare alla sua passione per il mondo delle urban arts, spesso al centro dei suoi progetti di comunicazione.

In passato ce l’ha dimostrato per esempio attraverso la sua collaborazione con Jacopo De Carli, nella quale le notti dallo spirito messicano targate dal signature drink Espolòn Paloma sono state tradotte in tre sneakers low-top sostenibili esclusive che il restauratore italiano ha realizzato da zero ispirandosi al format del quartiere itinerante de El Barrio e al suo viaggio ricco di serate e creatività.

Ora il marchio fondato nel 1998 da Don Raul Plascencia continua a stupirci e a rafforzare ulteriormente il suo legame con la comunità urban con la sua presenza all’ultima edizione di Sneakerness Milano, dove ha presentato la sua prima capsule collection streetwear per bartender e molto altro ancora.

Il brand di tequila ha infatti scelto le atmosfere della fiera internazionale dedicata agli amanti della cultura street che si è svolta nel capoluogo lombardo dal 5 al 6 ottobre per svelare le sue ultime novità all’interno di uno stand ispirato dall’idea di bodega e al design dell’etichetta della bottiglia Reposado.

Tra queste, una serie di prodotti ispirati al Messico totalmente brandizzati, accompagnati da una vera e propria collezione firmata dal designer Davide Perella, il quale ha accolto l’idea di portare una moda dall’accento messicano nei capi indossati dai creativi della mixology per raccontare la visione originale al centro dell’universo Espolòn.

Inoltre, il corner EL MERCADO ESPOLÒN ha accolto i fan con una postazione per l’applicazione di gemme dentali, oltre a un servizio upcycling di personalizzazione di pezzi East Market con grafiche ispirate al concept dell’evento.