L’estate parigina di AMI

La collezione primavera/estate 2025 di AMI affina e perfeziona lo stile distintivo del brand di Alexandre Mattiussi, il quale ritrova il suo animo in un’idea di moda elegante, sofisticata e allo stesso tempo pragmatica che evoca elementi architettonici dalla forte dimensione visiva.

Il racconto va in scena all’interno di un edificio in disuso a Saint-Germain-des-Prés nel momento in cui il sole sta per tramontare e una luce magica abbraccia la città creando un’atmosfera rilassata. 

Dai colori accesi e raffinati, la sfilata è eminentemente estiva e parigina. Fluida e spontanea, si concentra sugli elementi essenziali del guardaroba della maison, per uomo e donna. Particolare cura è stata posta nella scelta dei materiali e delle texture, in modo da aggiungere una dimensione in più al design.


La silhouette gioca quindi con i contrasti, tra capi perfettamente sartoriali e pezzi più casual. L’accento è posto sui pezzi funzionali, come jeans larghi, canottiere leggere, pantaloni cargo e scarpe basse in morbida pelle. I volumi sono caratterizzati da dettagli leggeri ed eccentrici: giacche leggermente oversize, colletti ampi, gonne lunghe.

I tessuti sono invece accomunati da una mano morbida e aggraziata che conferisce un certo romanticismo. La selezione di cotone e lana leggera offre infatti tenuta e flessibilità, mentre per quanto riguarda le fantasie spiccano i quadretti e le righe sottili.