Un uomo e una donna si muovono tranquillamente tra rocce e sabbia dopo essere arrivati nel deserto a bordo di una Corvette ruggente che li ha accompagnati in un viaggio on the road. È questa la trama attorno alla quale ruota la nuova campagna di Etro per l’autunno/inverno 2022, l’ultima sotto la direzione creativa di Kean e Veronica Etro prima di dare inizio all’era di Marco De Vincenzo.
Questa campagna, l’ultima come direttori creativi di Etro, è un viaggio in un luogo che è nel tempo, ma anche fuori dal tempo. È la nostra road to nowhere verso mondi lontanissimi, assolati a perdita d’occhio, forti dello spirito nomade e curioso che da sempre ci sospinge, perché non è mai la destinazione a contare, ma il viaggio stesso.
Kean e Veronica Etro
L’advertising, che sembra quasi essere un diretto sequel del lookbook dedicato alla capsule collection “Arabesque Paisley”, è stato scattato dal fotografo Henrik Purienne con protagonisti i modelli Mica Arganaraz e Sam Mallos in un paesaggio arido di cui sarebbe superfluo localizzarne la posizione geografica. Potrebbe essere a Palm Springs, in Mauritania, o addirittura su Marte, poco importa. Ciò che conta è cogliere la potenza della natura e l’atmosfera ancestrale senza tempo che con i suoi colori consumati dal sole amplifica le texture selvagge e tattili dei capi del brand, da sempre contraddistinto da un intrigante spirito nomade.