Etro presenta la campagna “Eden of Etropìa” per la primavera/estate 2023

L’arrivo di Marco De Vincenzo alla guida di Etro ha portato con sé una narrazione estetica suddivisa in più atti: il Manifesto, lo show Master of Textiles, la campagna Eden of Etropìa e il progetto Wonderland of Etropìa di attivazioni in dieci diverse città del mondo. 

Al momento il brand si sta focalizzando sulla campagna pubblicitaria “Eden of Etropìa”, la quale approfondisce la collezione di debutto del nuovo direttore creativo con un viaggio immersivo che unisce l’heritage alla tradizione

Per l’occasione lo stilista si è ispirato ai dipinti e ai ritratti dei preraffaelliti, espandendo la sua visione onirica e poetica attraverso l’immaginazione di un nuovo paradiso nel quale la mela diventa elemento catalizzante della narrazione in quanto frutto iconico e simbolo di amore, seduzione ed eternità. 

Le immagini scattate a Londra dalla fotografa malese Zhong Lin ci portano dunque in una dimensione parallela dove ciò che surreale diventa reale, ribaltando ogni prospettiva per lasciare spazio al sogno. Di conseguenza le modelle diventano funambole, ninfe, maghe e principesse che vengono circondate da un set labirintico e paradossale.  

In questo contesto i capi si arricchiscono di fiori, frutti e uccelli che intrecciano il passato e il futuro della maison celebrando il Made in Italy attraverso l’arte meravigliosa dei tessuti, tra volumi micro e macro, stampe amplificate e ricami preziosi.