In occasione della sfilata dedicata alla stagione primavera/estate 2025 Études Studio aveva chiesto a KEEN di portare in passerella l’iconico sandalo-sneaker Newport. Per la collezione S/S ’25, invece, la partnership tra i due brand si fortifica con il lancio di una nuova versione speciale di quella silhouette ibrida che nel corso degli ultimi vent’anni ha fatto della versatilità il suo punto di forza.
“Amiamo il sandalo Newport. È un modello versatile, resistente, stabile, antiscivolo e leggero. Ci affascina il modo in cui definisce una silhouette estiva, sia abbinata a pantaloni larghi che a shorts. Il suo profilo tecnico e la sua durabilità la rendono una scarpa essenziale per esplorare gli spazi urbani e i sentieri all’aria aperta. Troviamo il suo sistema di allacciatura ingegnoso e distintivo, mentre la sua suola ultra-confortevole e la punta chiusa sono elementi iconici.”
Études Studio
Il marchio parigino ha infatti tratto ispirazione dal guardaroba dei fotografi per interpretare la calzatura come una perfetta alleata con cui muoversi in maniera dinamica tra ambienti diversi come la città e la natura.


Nasce così una scarpa capace di unire moda e funzionalità attraverso uno spirito avventuriero e uno stile distintivo. Il suo design senza tempo viene declinato con un’estetica minimalista che si contraddistingue per il caratteristico monogram “É” e per dei sottili tocchi di blu in contrasto con la variante cromatica verde.
Entrambe le colorazioni sono attualmente disponibili per l’acquisto online.