Euro Social Gvng rilascia la Orange County Jersey in collaborazione con Tedua

Articolo di

Roberto Penna

In occasione del rilascio della Orange County Jersey di Euro Social Gvng in partnership con Tedua, noi di Outpump abbiamo deciso di fare qualche domanda ai fondatori del brand. Ecco cosa ci hanno detto:

 

Da dove nasce il nome Euro Social Gvng?

Euro social Gvng vuole essere la Champions League della scena Rap. “Social” perché tutto corre anche lungo i social che proviamo a curare maniacalmente e ciò rende sempre diretto il nostro rapporto con tutti i ragazzi che si affacciano alla nostra realtà. Non vogliamo essere una pagina che vende magliette, l’intento è quello di unire la scena italiana in un contesto competitivo ed estetica derivante dal mondo calcistico tra le varie crew ed artisti.

Quali sono le influenze calcistiche a cui vi ispirate?

Noi siamo completamente dipendenti dal calcio come sport ma anche dalla sua estetica che ha contribuito ad arricchire ogni decennio della storia recente. Non solo gli spot degli anni ’90 e ’00 che ormai diventati Cult inamovibili dalla memoria di tanti ragazzi come noi; ma anche la fotografia, ci sono decine di fotografi che fanno del calcio il soggetto più bello e poetico del mondo da un punto di vista diverso dal classico rettangolo televisivo a cui siamo abituati, per non parlare della street culture francese e inglese che da sempre mescola liberamente abbigliamento tecnico sportivo e strada.

Sicuramente le Soccer Jersey sono uno dei trend dell’anno. Oltre alla sciarpa e agli stickers avete in mente di creare qualche altro prodotto?

C’è tutta una serie di capi derivanti dai kit calcistici che verranno buttati nella mischia con lo stesso concetto adottato sin ora ma non vogliamo spoilerare troppo. Mi permetto però di fare una riflessione sul tuo “trend dell’anno”, forse lo è per gli hype victims che avranno visto la seconda maglia della Juventus 15/16 a Drake l’anno scorso, ma sono le stesse persone che scoprono Thrasher nel 2016 grazie a Rihanna, questo non ha valore, non ha peso specifico. Il valore vero, pesante come un macigno lo ha il calcio e la sua cultura che ha influenzato e continuerà a farlo su generazioni di ragazzi. Questo non è un trend, siamo italiani e come noi tutti in Europa il calcio fà parte di noi da quando nasciamo, così come il suo lessico, i suoi gesti, le sue polemiche. Figuriamoci una maglia che lo rappresenta.

Prima Sfera e ora la terza maglietta in collaborazione con Tedua. Parlaci di questa ultima tee e di come è stata realizzata.

Ad ogni drop proviamo ad arricchire sempre di più le nostre maglie rendendole pari per qualità e ricchezza di elementi ai kit ufficiali dei top team; per questa infatti abbiamo usato varie tecnologie realizzative come le toppe hd o il ricamo diretto in 3d, vogliamo il meglio per tutti i nostri ragazzi e ragazze e proviamo a dare sempre di più.

Spoiler su partnership future? Bocca cucita, anzi dai un artista vicino a Tedua. sempre di livello altissimo ed altri che proprio non posso neanche far intendere.

Grazie per le domande e speriamo di essere riusciti a trasmettere a parole quello che per noi é il mondo e l’idea di Euro Social Gvng.

Potete trovare la Jersey sul sito online del brand.

prossimo articolo

Mostrate le Nike Air Max 1 e 95 in collaborazione con Atmos