L’evento SNKRS Showcase di Nike rivela il ritorno delle Total 90

Dopo il debutto dello scorso autunno, SNKRS Showcase torna per offrire uno sguardo ravvicinato ad alcuni dei lanci di Nike in programma, rafforzando così il legame tra il brand e la sua community. 

Durante l’evento, il colosso di Beaverton ha infatti rivelato una trentina di modelli che verranno rilasciati prossimamente, tra i quali spiccano alcuni che immediatamente hanno alimentano l’entusiasmo di tutti gli sneakerhead.

La presentazione si apre con collezione “Look of Field”, la quale comprende la rivisitazione di due silhouette da gioco in chiave lifestyle. Stiamo parlando della Gato in suede e della leggendaria Total 90 III, che per la gioia di fan e nostalgici è pronta a tornare con un’interpretazione in pelle verniciata da indossare tutti i giorni e non più solo in ambito calcistico. 

Per le festività, la linea “Icons” ripropone invece alcuni classici in versioni del tutto originali, come delle Air Force 1 Low e Dunk Low ispirate a Berlino, un’edizione delle Air Rift in materiali pregiati e le Air Footscape Woven “Rainbow”

Si prosegue poi con la gamma “Cult Classics”, che include il rilancio delle celebri Air Foamposite One “Galaxy” con tanto di grafica esclusiva sulla tomaia e suola fluorescente, le Air Zoom Spiridon nella colorway dai dettagli rossi dell’esordio e le Air Flightposite oro metallizzato, note per essere state indossate da Goblin nello Spider-Man di Sam Raimi.

Infine, l’assortimento “Maxxed Out” vede protagonisti dei design ibridi, tra cui delle Air Waffle Racer SP con l’ammortizzazione Tuned Air, una nuova Air Max Plus con cristalli Swarovski e le Air Max SNDR in GORE-TEX.

Le date di release variano, con le prime uscite previste per questo autunno e altre che si estenderanno fino all’inizio del 2025. Per scoprire l’intera line-up, clicca qui