Sport

L’Everton presenta le sue prime maglie Hummel, tra concept e ambiente

Articolo di

Claudio Pavesi

Recentemente abbiamo parlato dell’Everton e del suo cambio di sponsor tecnico, ma ora la squadra inglese ha presentato ufficialmente il nuovo kit firmato Hummel, il primo dall’addio a Umbro.

La squadra di Moise Kean avrà una maglia semplice, con la tipica iconografia Hummel, ovvero dotata di un particolare colletto e le “frecce” tipiche del brand sulle spalle e a lato dei calzoncini. La divisa, interamente blu, è arricchita da una piccola parte bianca sull’orlo della manica e da piccole righe trasversali tono su tono presenti sul petto. Proprio queste righe caratterizzano il concept più particolare e interessante della maglia: non sono righe casuali ma una versione zoommata e dettagliata delle onde sonore della sigla di “Z-Cars”, serie TV inglese degli anni ’60 e ’70 nonché canzone ormai storicamente adottata dal pubblico di Goodison Park.

Hummel non è il solo marchio a comparire per la prima volta sulla maglia dell’Everton. SportPesa ha concluso il suo contratto e ora tocca a Cazoo, azienda per l’acquisto di auto usate, prendere posto sull’addome dei giocatori come main sponsor.

Insieme alla maglia casalinga è stata presentata anche quella da portiere, sempre dotata di diverse novità. Di uno spiccato verde acceso, la maglia dell’estremo difensore ripercorre il “tema sonoro” già visto nel kit casalingo. Questa volta però le onde sonore non sono di Z-Cars ma di una generica canzone dal ritmo rapido e sincopato, a rappresentare l’andamento frenetico del calcio in Premier League. Tradizionalmente a maniche lunghe nell’era Umbro, la maglia da portiere dell’Everton è stata per la prima volta presentata con maniche corte.

Le maglie dei ragazzi di Carlo Ancelotti punteranno sulla nuova tecnologia di Hummel, la ZEROH2O, che si concentra sulla riduzione di oltre il 50% di acqua ed energia durante il processo di realizzazione, garantendo un minore impatto ambientale.

Le divisa casalinghe e del portiere dei Toffees sono disponibili per il preordine sul sito del club.