Fashion

EVISU rilancia uno dei suoi modelli più iconici

Articolo di

Ruben Di Bert

Operazione nostalgia. Il ritorno sulla scena di EVISU, cominciato nel 2020 con la collaborazione di Palace, continua anche nel 2022 e si basa ancora sulla riscoperta di quei pezzi d’archivio che per sempre hanno cambiato la storia dello streetwear.

Nell’anno che segue le celebrazioni del suo trentesimo anniversario, il brand giapponese ha presentato una collezione suddivisa in due parti in modo da accontentare sia i puristi che gli amanti delle nuove tendenze.

La prima prende il nome di “EVISUKURO”, o “Seagull Rules the World”, e offre una selezione di articoli molto discreta e matura, caratterizzata da una tavolozza di colori piuttosto tenue.

La seconda, invece, intitolata “Evergreen“, si prospetta decisamente più interessante, poiché prende ispirazione dalla mitologia, fondendo stile moderno e vintage. All’interno della line up, oltre alle giacche ricoperte di loghi e alle camicie in denim tie dye, è presente anche una versione aggiornata di uno dei suoi modelli più iconici, ovvero i jeans baggy degli anni Duemila, riproposti ora con una vestibilità ancor più ampia che accentua il motivo Daicock sul retro. 

Il lancio della linea avverrà domani esclusivamente online