L’ex CEO di Gucci dà vita a una nuova holding e investe in Elisabetta Franchi

Marco Bizzarri ritorna in campo, ma questa volta in modo differente. Dopo aver lasciato Gucci lo scorso settembre, l’ex CEO che insieme alla direzione creativa di Alessandro Michele portò le vendite della maison del gruppo Kering a 10 miliardi di euro ha infatti annunciato un nuovo capitolo della sua vita professionale.

Il top manager emiliano continuerà sì a operare nel settore della moda e del lusso, ma lo farà come investitore. Succederà attraverso una nuova società costituita pochi giorni fa dallo stesso Bizzarri, che dal 15 aprile ne diventerà il presidente. 

“Avevo 37 anni quando sono diventato CEO per la prima volta e dopo 25 anni alla guida di aziende diverse, di cui 9 in Gucci, ero pronto per una sfida diversa, sempre nella moda ma con una visione diversa.”

Marco Bizzarri

La newco si chiama Nessifashion ed è stata registrata a Roma da Giuliano Foglia, consigliere d’amministrazione di Nessi, holding di investimenti appartenente al 99% a Marco Bizzarri e all’1% alla moglie Maristella Levoni che nel 2022 contava un patrimonio netto di 5,3 milioni di euro.

Il dirigente, inoltre, non ha perso tempo e in un’intervista ha rivelato che la prima mossa della sua nuova azienda è stata quella di investire in Elisabetta Franchi acquisendone il 23%.  

A tal proposito, Bizzarri ha dichiarato di essere entusiasta di volersi impegnare nel prioritizzare gli investimenti in grandi marchi italiani, elogiando allo stesso tempo Elisabetta Franchi definendola una “leader carismatica che ha sviluppato il suo brand con una visione chiara e una forte leadership“.