La seconda stagione di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia debutterà su Netflix il 31 marzo 2025, con l’obiettivo di farci scoprire nuove leve della scena rapper. Dopo il successo della prima edizione, i giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain sono pronti a tornare per guidare la ricerca dei prossimi protagonisti, con un premio finale di 100.000 euro per il vincitore.
La nuova stagione si comporrà di 8 episodi, suddivisi in 3 blocchi. Nei primi 4 episodi i giudici esploreranno talenti emergenti in tutta Italia, non solo nelle grandi città ma anche nelle province più lontane, toccando addirittura Londra. Le fasi di selezione includeranno audizioni e battle di freestyle, in cui i concorrenti dovranno mettersi in gioco per superare le sfide.
I successivi episodi, disponibili invece dal 7 aprile, vedranno i talenti più promettenti affrontare sfide ancora più impegnative, tra cui videoclip e featuring con artisti già affermati della scena musicale italiana. La finale, a cui accederanno solo i migliori 3 rapper, sarà disponibile dal 14 aprile.
La prima stagione è stata un successo, confermandosi come una vetrina importante per la scena rap, in continua evoluzione, e un’opportunità per i giovani talenti di emergere. La seconda stagione di Nuova Scena si preannuncia quindi come un evento da seguire per tutti gli appassionati di rap e per chi è curioso di scoprire quali sono i talenti che – probabilmente – ascolteremo in futuro.