Music

“F.A.K.E.”, il nuovo singolo di Don Joe con Jake La Furia e Marracash

Articolo di

Greta Scarselli

Don Joe ha pubblicato “F.A.K.E.”, il tanto atteso brano in collaborazione con Jake La Furia e Marracash.

La traccia è stata annunciata su Instagram con la cover ufficiale: un’etichetta di un capo di abbigliamento che al posto delle indicazioni per il lavaggio reca diamanti, soldi, armi e cups di lean sbarrati, un chiaro avvertimento del fatto che il brano non ha niente a vedere con le tendenze della scena attuale.

Sul beat, i due vecchi amici di Don Joe rappano barre crude criticando tutto ciò che i due rapper non apprezzano: chi si vanta di essere di strada, chi fa il “grosso” senza esserlo veramente, l’abuso di social network, le donne che sfruttano i personaggi per la fame di successo e di soldi.

I tre componenti della Dogo Gang, nel corso delle loro carriere, hanno collaborato innumerevoli volte, Don Joe ha sempre prodotto alcune tracce per i due cantanti e questo brano potrebbe rappresentare il primo estratto dal prossimo progetto solista del producer. L’ultimo lavoro firmato Don Joe risale al 2015 con “Ora O Mai Più“, in cui vanta le collaborazioni di artisti come i Club Dogo, Emma Marrone, Emis Killa, J-Ax e molti altri.

F.A.K.E.” è fuori ovunque, una collaborazione di un certo spessore fra tre pesi massimi della scena. Vi è piaciuta?