Farfetch ora possiede il 60% di Palm Angels

Con un’operazione da 675 milioni di dollari, nel 2019 Farfetch ha siglato l’acquisizione di New Guards Group, società che ha in portfolio brand come Off-White, Ben Taverniti Unravel Project, Heron Preston e Marcelo Burlon. L’accordo era stato concepito per supportare in maniera diretta i talenti creativi sbloccando il loro potenziale e massimizzando la loro forza, un obiettivo che da lì a poco si sarebbe concretizzato egregiamente riuscendo persino a chiudere in positivo il bilancio di un anno caratterizzato da una crisi senza precedenti.

Sempre in ottica di questo percorso aziendale all’insegna dell’investimento, l’e-commerce fondato nel 2007 da José Neves ha ora stretto un nuovo deal che mira a rafforzare ulteriormente il rapporto con il gruppo italiano. Come riferisce MF Fashion, sembrerebbe infatti che il polo inglese avrebbe acquisito il 60% di Palm Angels, di cui seguiva già la produzione tramite NGG. La quota rilevata proviene dai due azionisti del marchio, Davide de GiglioFrancesco Ragazzi, che mantengono il restante 40% suddiviso a metà.

Attraverso questa mossa, la label ha la possibilità di ampliare i propri orizzonti verso il lifestyle, un’attitudine che si è già manifestata negli ultimi mesi con il debutto nel settore dell’eyewear, del kidswear e delle fragranze.