Fashion

Farfetch ora possiede il 60% di Palm Angels

Articolo di

Ruben Di Bert

Con un’operazione da 675 milioni di dollari, nel 2019 Farfetch ha siglato l’acquisizione di New Guards Group, società che ha in portfolio brand come Off-White, Ben Taverniti Unravel Project, Heron Preston e Marcelo Burlon. L’accordo era stato concepito per supportare in maniera diretta i talenti creativi sbloccando il loro potenziale e massimizzando la loro forza, un obiettivo che da lì a poco si sarebbe concretizzato egregiamente riuscendo persino a chiudere in positivo il bilancio di un anno caratterizzato da una crisi senza precedenti.

Sempre in ottica di questo percorso aziendale all’insegna dell’investimento, l’e-commerce fondato nel 2007 da José Neves ha ora stretto un nuovo deal che mira a rafforzare ulteriormente il rapporto con il gruppo italiano. Come riferisce MF Fashion, sembrerebbe infatti che il polo inglese avrebbe acquisito il 60% di Palm Angels, di cui seguiva già la produzione tramite NGG. La quota rilevata proviene dai due azionisti del marchio, Davide de GiglioFrancesco Ragazzi, che mantengono il restante 40% suddiviso a metà.

Attraverso questa mossa, la label ha la possibilità di ampliare i propri orizzonti verso il lifestyle, un’attitudine che si è già manifestata negli ultimi mesi con il debutto nel settore dell’eyewear, del kidswear e delle fragranze.