Il fascino vintage delle New Balance 475 di AURALEE

Appena sono apparse sulla passerella della sfilata dedicata alla collezione primavera/estate 2025 di AURALEE durante la Paris Fashion Week, le New Balance 475 hanno immediatamente attirato l’attenzione. E ora, dopo il successo delle WRPD Runner e delle 990v4, l’ultimo frutto della collaborazione tra i due brand è finalmente pronto a uscire. 

In questa nuova versione, l’iconica sneaker progettata a metà degli anni Ottanta come modello da running mantiene la sua essenza classica con un’intersuola combinata in PU e C-CAP, una tomaia in mesh traspirante, dettagli riflettenti e un elegante rivestimento in nabuk pregiato.

“Questa collezione nasce dall’osservazione di come diversi individui e personalità coesistano nei loro momenti di pace, uniti da uno spazio comune come un verdeggiante parco cittadino. Abbiamo tratto ispirazione da uno stile vintage quasi preppy. Volevamo accentuare le note rétro delle 475, donandogli un aspetto vissuto, invecchiato dal sole e allo stesso tempo volevamo modernizzarlo con le nostre colorazioni distintive, creando così qualcosa che avesse un piede nel passato e uno nel presente.”

Ryota Iwai, fondatore di AURALEE

Tuttavia, il marchio fondato da Ryota Iwai ha voluto aggiungere un ulteriore tocco rétro attraverso degli elementi che traggono ispirazione dall’aspetto delle scarpe sbiadite dal sole e segnate dal tempo. Tra questi una suola dentellata che sfoggia un trattamento a cera dal sapore vintage e la scelta di due varianti cromatiche perfettamente in linea con l’estetica della partnership. 

Entrambe le colorway saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 16 maggio online e presso rivenditori selezionati.