Louis Vuitton

Fashion football: il trend che unisce moda e calcio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I Mondiali sono ormai alle porte ed un evento di tale importanza ha inevitabilmente influenzato anche altri settori oltre a quello dello sport, come per esempio la moda. Sono infatti moltissimi i brand che per l’occasione hanno realizzato delle capsule collection a tema.

Ecco una selezione delle release più significative:

Nike x Off-White “Football, Mon Amour”

Dopo le varie sneakers di successo realizzate, Nike e Virgil Abloh hanno deciso di concentrarsi sul calcio, creando una linea con tutti i tratti tipici di Off-White. L’hype è talmente alto che per acquistare la collezione bisognerà vincere le raffle.

Gosha Rubchinskiy x adidas “FIFA World Cup 2018”

Dopo aver lavorato insieme nelle ultime tre stagioni, adidas e Gosha Rubchinskiy hanno presentato una capsule collection dedicata alla FIFA World Cup 2018. La linea richiama chiaramente la Russia, madrepatria dello stilista e nazione che ospita il torneo.

Versace Football Jersey

Una maison d’alta moda come Versace ha realizzato una serie di football jersey con le sue caratteristiche tipiche accostate al calcio, unendo perfettamente i due settori. Probabilmente la più insolita tra le uscite dedicate ai Mondiali.

Louis Vuitton “FIFA World Cup 2018 Collection”

Dal 2010 Louis Vuitton è partner FIFA con il ruolo di fornitore dei bagagli che custodiscono la Coppa del Mondo. Quest’anno, in vista dei Mondiali di Russia, la maison francese ha deciso di realizzare un’intera capsule collection, che ha come protagonista la trama del pallone.

BAPE “World Cup”

Nota per le sue numerose capsule collection e collaborazioni, BAPE non poteva di certo non creare una linea dedicata alla FIFA World Cup 2018.

Fred Perry Country Shirts

L’iconica polo di Fred Perry si veste per l’occasione dei colori distintivi delle nazioni che partecipano al torneo. Un modo per celebrare la diversità degli Stati, uniti dallo stile.

Nike x Kim Jones “Football Redesigned”

Kim Jones torna a collaborare con Nike, disegnando una collezione dedicata al calcio. Il design è ispirato al movimento Punk europeo, elevando la tecnicità con la moda.


Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI