Sport

FC Porto e New Balance hanno presentato i kit 2021-2022

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Nella giornata di oggi, F.C. Porto e New Balance hanno presentato la nuova divisa per la prossima stagione.

Nonostante il concept della maglia rimanga invariato rispetto a quello storico del club, nel nuovo Home kit alcuni dettagli sono molto particolari e rendono la divisa moderna e accattivante. Le iconiche strisce bianche e blu includono un’esclusiva grafica a linee diagonali, che celebra la ricca eredità dei giganti portoghesi. Un altro particolare molto significativo è la scritta “FC Porto” sul retro della linguetta del collo in blu. I polsini della maglia, la scritta dello sponsor principale e il logo di New Balance sono in azzurro, a differenza del classico bianco delle versioni precedenti. La divisa da portiere invece è sui toni “Warm Alpaca Grey” con una grafica maculata.

New Balance ha applicato una tecnologia di design all’avanguardia su tutte le maglie 21/22 per garantire prestazioni superiori. Le divise sono infatti state sviluppate utilizzando l’innovativa tecnologia NB Dry, per aiutare a mantenere i giocatori freschi e asciutti dal primo al fischio finale. La release fa parte della campagna “Dragons March On” del marchio in riconoscimento della costante ricerca del successo del Club.

Toni Martinez, attaccante dell’FC Porto e atleta di New Balance, ha dichiarato:

Vedere la reazione dei fan al nuovo kit è sempre un momento speciale, mi piace l’aspetto moderno della maglia e sono sicuro che otterrà una grande risposta al Dragão.

Alle sue parole si sono aggiunte quelle di Kenny McCallum, direttore generale di New Balance Football, che ha dichiarato:

La ricca storia dell’FC Porto è una fantastica fonte di ispirazione per i design unici di New Balance. La maglia Home di quest’anno è una nuova interpretazione di una delle maglie più classiche del calcio moderno e non vedo l’ora di vedere la squadra indossarla la prossima stagione.

La nuova divisa away del Porto per la stagione 2021/2022

La divisa away ha invece uno stile retrò dato dal design lungo tutta la maglia ispirato alle divise classiche del Porto. Il kit ha come colori principali due tonalità di blu: il Nautical Blue è utilizzato nel design centrale della maglia, mentre il Blue Navy lo troviamo nel pattern e nelle due maniche. Il logo della squadra e il logo di New Balance sono in Metallic Gold, così come lo sponsor commerciale al centro. La maglia incorpora anche un inserto sul colletto con la scritta “FC Porto” sul retro. I pantaloncini abbinati completano il kit.

La presentazione del kit è stata accompagnata dalle dichiarazioni dei protagonisti che la vestiranno in campo e della dirigenza del brand New Balance. Medhi Taremi, bomber del team, ha dichiarato:

È bello vedere un design così sorprendente. La maglia ha una vera sensazione di heritage e sono certo che piacerà ai tifosi.

Infine, la terza divisa è una celebrazione dei quartieri artistici della città, omaggiati con l’alternanza di toni rosa e grigio asfalto. Ovviamente il logo del club spicca, grazie al mantenimento del blu come colore principale, come a incastonarsi sullo sfondo bohémienne.

I nuovi kit home e away di New Balance e dell’FC Porto 2021/22 sono disponibili nei negozi New Balance di tutto il mondo.