Fashion

Una co-lab con Union Los Angeles nella collezione Fall 2021 di Fear of God ESSENTIALS

Articolo di

Ruben Di Bert

Fear Of God pensa alla nuova stagione presentando la collezione Fall 2021 di ESSENTIALS.

Sebbene, come suggerisce il nome, sappiamo che la sub-label sia stata concepita con lo scopo di fornire capi essenziali e più accessibili rispetto alla prima linea, questa volta ci troviamo davanti a novità particolarmente interessanti che, pur non andando a intaccare lo stile originale, forniscono interpretazioni e sfumature inedite.

I prodotti che vediamo nel lookbook non si differenziano molto dalle stagioni passate per tagli, volumi e materiali, il che significa che possiamo trovare felpe, giacche a vento, sweatpants e t-shirt per uomo, donna e bambino dai volumi generosi e dai tessuti comodi, ma in questo caso a fare la differenza è la color palette in cui essi sono declinati. C’è da precisare che la scelta cromatica rimane orientata verso le tonalità neutre, ma come già detto, oltre al solito bianco, grigio, nero, crema e marrone a cui Jerry Lorenzo ci ha abituati, si aggiungono le colorazioni “Amber“, “Pistachio“, “Harvest” e “Blush“. Attraverso l’utilizzo di questi nuovi colori, i prodotti appaiono ancor di più versatili e perfetti per affrontare l’autunno.

Un altro elemento degno di nota che è possibile scovare tra gli scatti è la presenza di un’esclusiva capsule realizzata in collaborazione con Union Los Angeles, la quale si inserisce armonicamente con il resto degli outfit, ma si distingue per la comparsa di un co-branding che celebra il trentesimo anniversario dello store.

Il primo drop arriverà l’1 settembre online, mentre la release della collaborative collection è fissata per il 9 dello stesso mese in esclusiva da Union Los Angeles.