Fashion

Fear Of God ESSENTIALS introduce la prima linea donna nella collezione Spring 2022

Articolo di

Ruben Di Bert

Con Fear Of God ESSENTIALS si va sempre sul sicuro. Silhouette per l’appunto essenziali, tonalità neutre, materiali confortevoli e nel complesso uno stile del tutto versatile. È un po’ questo lo spirito che caratterizza la sub-label di Jerry Lorenzo e che ha decretato il suo successo tra millennials e non solo. Tuttavia nelle ultime stagioni l’etichetta ha voluto espandersi con nuove proposte che comprendono per esempio il comparto kidswear, la sezione footwear e nuovi stili talvolta declinati in nuance inedite.

Un ulteriore passo avanti è stato fatto con la collezione Spring 2022, la quale, per la prima volta, comprende al suo interno una linea interamente dedicata alle donne. In realtà tutti noi sappiamo come il brand sin dai suoi albori sia sempre stato amato dal pubblico femminile, grazie ai suoi capi unisex facilmente adattabili, ma ora l’offerta vuole diventare più specifica.

Quindi tra gli scatti del lookbook, oltre agli outfit maschili composti da maglieria intrecciata, felpe, joggers, shorts, polo da rugby e giacche a vento, troviamo anche gonne e abiti di cotone. Il lavoro che distingue i due generi è stato fatto perlopiù sulla base della vestibilità, offrendo fit più adatti a seguire le linee del corpo. La color palette rimane invece terrosa, con le classiche sfumature di marrone, beige, crema e grigio, azzardando qualche accenno di lilla e arricchendo il tutto con grafiche logate.

L’intera collezione verrà rilasciata in anteprima online il 10 marzo e il giorno seguente presso alcuni retailer selezionati.