Fashion

La felpa indossata da Kanye West a Berlino non è come sembra

Articolo di

Ruben Di Bert
Kanye West alla Boros Foundation

La travagliata uscita di “Donda” ha ora portato Kanye West a concedersi un periodo un po’ più rilassato.

Nella giornata di ieri il rapper è infatti volato a Berlino per concedere qualche intervista, visitare numerosi luoghi della città e probabilmente cercare nuove ispirazioni. L’elemento che più ha interessato questo suo viaggio è senza ombra di dubbio la vivace scena artistica che trova casa nella capitale della Germania, tra importanti percorsi storici e innovative gallerie di arte contemporanea. Sembrerebbe inoltre che Kanye sia stato lì anche per incontrare alcuni dei suoi architetti e artisti preferiti, con i quali sta progettando una scuola a Chicago e producendo nuova musica.

Per prima cosa l’artista ha visitato la Julia Stoschek Collection, dopodiché è passato alla Boros Foundation regalandoci alcuni ritratti di sé particolarmente riflessivi, per poi passare all’immancabile Pergamon Museum e fare tappa persino al Berghain.

Tra tutte le visite però c’è una che si è dimostrata più importante delle altre per Ye, ovvero quella al KW Institute for Contemporary Art, dove è rimasto molto affascinato dalle opere di Michael Stevenson. Proprio in questa occasione, un altro dettaglio è saltato all’occhio dei più curiosi, ovvero l’outfit indossato dal cantante. Durante la sua gita, Mr. West ha sfoggiato il suo ormai inseparabile look total black di Balenciaga, tra cui anche la Black Mask e la longsleeve con ritratta la madre Donda West da bambina della sua linea di merchandising, ma non solo, un altro capo ha subito catturato l’interesse di molti. Stiamo parlando della felpa con cappuccio nera sulla quale compaiono stampate in bella vista le iniziali KW. Le due lettere staranno per Kanye West, penserete voi. E invece no, si tratta di una geniale coincidenza. La hoodie fa in realtà parte del merch del museo e dunque il vero significato nascosto dalla K e dalla W è Kunst-Werke.

Al momento il modello preciso non compare sul web shop dell’istituto, ma potete trovare una selezione di t-shirt e borse simili.