Fashion

Fendace: ecco quando uscirà la collaborazione tra Fendi e Versace

Articolo di

Ruben Di Bert

Era lo scorso settembre quando, durante la Milano Fashion Week, in Via Gesù, ebbe luogo il secret show “The Swap“ attraverso il quale Fendi e Versace presentavano la loro sorprendente collaborazione.

La partnership è stata concepita con l’intento di aprirsi a una nuova dinamica della moda che gioca con lo scambio di ruoli tra i direttori creativi alla guida di due brand nell’industria fashion. Abbiamo assistito quindi all’eclettico pensiero di Kim Jones che si materializza in una serie di abiti contraddistinti dall’eccentrico motivo barocco applicato su una base realizzata con il monogram Fun Fur e al tempo stesso al glamour di Donatella Versace che rivisita il patrimonio della griffe romana.

Ora, dopo aver scatenato i social, il progetto Fendace è pronto a debuttare sul mercato. Per annunciarlo, le due maison hanno realizzato una campagna insieme al leggendario fotografo Steven Meisel con protagoniste Adut Akech, Naomi Campbell, Anja Rubik, Imaan Hammam e Kristen McMenamy.

La data prevista per il lancio è il 12 maggio, giorno in cui dieci pop-up allestiti in città come Parigi, Tokyo, New York, Londra e Dubai si affiancheranno alle release in store e online da parte di entrambi i marchi. Va inoltre precisato che nei punti vendita Fendi sarà disponibile la linea “Versace by Fendi” e in quelli di Versace sarà possibile acquistare i prodotti di “Fendi by Versace”, mentre una capsule collection comune sarà distribuita da entrambe le parti.