Fendi si prepara all’Anno del Drago con Pokémon e fragment design

Con il 2024 ormai alle porte, è arrivato il momento di accogliere il capodanno lunare e il relativo segno zodiacale cinese. Fendi, per esempio, ha deciso di prepararsi all’Anno del Drago con una sensazionale collaborazione che vede la partecipazione del guru dello streetwear Hiroshi Fujiwara.

Nello specifico, la partnership si articola in due diverse collezioni che verranno rilasciate il 4 gennaio, una realizzata in esclusiva tra la maison e fragment design e un’altra che coinvolge anche i Pokémon.

Mentre la prima vede una selezione di borse e t-shirt basate sul lettering FRGMT e su un’interpretazione gialla del monogram FF, è nella seconda che il duo esibisce la propria creatività inserendo nel design di alcuni prodotti uno dei Pokémon di tipo Drago più amati della prima generazione: Dragonite.

Quando Kim mi ha chiesto di lavorare a un progetto insieme, non avevo motivi per rifiutare. Mi è piaciuto molto collaborare con lui e Silvia. È stato un vero onore lavorare con Fendi, un marchio il cui artigianato è eccezionale. Sono grato di questa opportunità. 

Hiroshi Fujiwara

La creatura appare tra i modelli Peekaboo ISeeU Small e Baguette, oltre che su tracolle, marsupi, piccoli accessori, peluche di pelle e una gamma di capi d’abbigliamento come felpe e maglie disponibili anche come skin su PokémonGO. Inoltre fanno la loro comparsa anche le due pre-evoluzioni Dratini e Dragonair, ritratte come stampe o integrate alla silhouette stessa della pelletteria.