La linea Active di FENDI, interamente dedicata all’abbigliamento sportivo, si espande ancora e, dopo la collezione ispirata al mondo del basket rilasciata lo scorso maggio, approfondisce un territorio fino ad ora inesplorato dalla maison italiana: quello del golf.
La FENDI Golf Capsule, presentata oggi, fonde infatti la cura per i dettagli e la sperimentazione in termini di materiali e funzionalità, tipici del marchio, al comfort e all’estetica sofisticata del golf, il tutto arricchito dal monogram con la doppia F.
Il risultato è una collezione composta da abbigliamento e accessori dai colori neutri e dalle silhouette tanto classiche quanto eleganti e raffinate. Più nel dettaglio, polo, gilet e bermuda sono tre dei capi scelti dal team di FENDI per portare nel proprio universo l’immagine di uno sport troppo spesso dimenticato ma che, oggi come mai prima, è sulla cresta dell’onda grazie all’insorgere di trend come quello dell’“old money aesthetic” o dei “preppy look”, ispirati allo stile dei college americani d’élite.
Mentre i capi d’abbigliamento sulle note del beige e del blu, decorati da una nuova declinazione del logo FF nella colorazione gialla e bianca, rappresentano perfettamente l’estetica minimal tipicamente associata al golf, a rendere la capsule stravagante e sfarzosa ci pensano gli accessori. Il tradizionale borsone da golf, per esempio, viene rivisitato mixando la tradizionale pelle “Cuoio Roma” e il monogram del brand, a cui si aggiungono altri prodotti come palline da golf, tee e il divot (un accessorio in metallo utilizzato per riparare le buche lasciate nel campo), tutti ovviamente marchiati FENDI. Ma i prodotti più lussuosi e inaspettati sono sicuramente i coprimazze, i quali sono stati rivestiti per l’occasione di montone riccio bianco, rifinito con il motivo FF giallo, oppure trasformati completamente a forma di orsetto, ovviamente in cashmere marrone.
Tutti i pezzi della capsule collection sono disponibili da ora sul sito del brand e in boutique selezionate nel mondo.