Fera Schmidt ha connesso Bolivia e Usa in occasione della sua collaborazione con Nike

La designer boliviana di ICETEES, Fera Schmidt, ha recentemente collaborato con Nike per lanciare una nuova versione di una delle ultime silhouette del brand.

Il risultato della partnership è una React Element 55 verde fluo, che trae interamente ispirazione dal viaggio Santa Cruz de la Sierra – New York City intrapreso dalla designer.

La denominazione di questa nuova variante, “B2-Fera“, è, infatti, la fusione di due elementi della vita della Schmidt: il proprio nome e il Visto che le ha permesso di trasferirsi negli USA.

Il modello è caratterizzato da una tomaia Neon Green, con dettagli neri e il supporto per il tallone arancio lucido. Colorazione non casuale, che si deve alle due città in cui la designer vive: il verde richiama i colori di Santa Cruz de la Sierra, mentre l’arancione riprende le luci del suo primo appartamento nella Grande Mela.

“La frenesia di questa città alimenta la mia creatività; il suo stile industriale, gli iconici taxi gialli, l’eccesso di luci, la moda è un insieme completamente diverso dai paesaggi naturalmente colorati della Bolivia”, ha affermato. “Questo contrasto tra le mie due case è una costante fonte di ispirazione e un promemoria di dove vengo e dove voglio essere”.

Release online prevista per il 19 Agosto. Cop or drop?