La designer boliviana di ICETEES, Fera Schmidt, ha recentemente collaborato con Nike per lanciare una nuova versione di una delle ultime silhouette del brand.
Il risultato della partnership è una React Element 55 verde fluo, che trae interamente ispirazione dal viaggio Santa Cruz de la Sierra – New York City intrapreso dalla designer.
La denominazione di questa nuova variante, “B2-Fera“, è, infatti, la fusione di due elementi della vita della Schmidt: il proprio nome e il Visto che le ha permesso di trasferirsi negli USA.
Il modello è caratterizzato da una tomaia Neon Green, con dettagli neri e il supporto per il tallone arancio lucido. Colorazione non casuale, che si deve alle due città in cui la designer vive: il verde richiama i colori di Santa Cruz de la Sierra, mentre l’arancione riprende le luci del suo primo appartamento nella Grande Mela.
“La frenesia di questa città alimenta la mia creatività; il suo stile industriale, gli iconici taxi gialli, l’eccesso di luci, la moda è un insieme completamente diverso dai paesaggi naturalmente colorati della Bolivia”, ha affermato. “Questo contrasto tra le mie due case è una costante fonte di ispirazione e un promemoria di dove vengo e dove voglio essere”.
Release online prevista per il 19 Agosto. Cop or drop?