Sport

La Ferrari presenta un nuovo logo per i suoi 75 anni

Articolo di

Riccardo Bosisio

La Ferrari compie ben 75 anni, un compleanno che va sicuramente celebrato in maniera speciale e, come al solito, la rossa non ci ha deluso. Il compleanno è stato sfruttato per cambiare faccia alla Rossa e, quindi, lanciare un nuovo logo.

Esatto, sono passati ben 75 anni da quando nel 1947 Enzo Ferrari ebbe la lucidità di realizzare quello che sarebbe poi diventata uno status symbol del Bel Paese: la Ferrari. Il nuovo logo non ha solo un fine estetico, il messaggio che vuole lanciare è ben chiaro e intende sottolineare il concetto di famiglia tanto caro al fondatore del marchio. Quest’ultimo è stato realizzato unendo innumerevoli pezzi forgiati direttamente nelle fabbriche della famosa auto sportiva, componenti che in questa situazione rappresentano proprio i dipendenti Ferrari.

“Il logo è l’elemento che meglio incarna lo spirito Ferrari, quello di una famiglia a partire da Maranello fino ad ogni altra nostra azienda”

John Elkann, presidente della Ferrari

Tutti questi anni di successi, d’altronde, sono l’opera di un lavoro eccezionale svolto da ogni dipendente dell’iconica azienda. A questo proposito, è stato ritenuto opportuno menzionare ed onorare ogni singolo addetto ai lavori rappresentandolo sul logo dell’auto.

Un logo che apre le porte ad un futuro che ci auguriamo possa essere prosperoso tanto quanto il passato.