“La bellezza è il piacere che deriva dalla velocità, colta nel suo scatto iniziale, in tutto il suo potenziale simbolico e progettuale. È il movimento che nasce da un’idea, è l’estetica che cattura l’unicità del transitorio, è il presagio di ciò che sta per compiersi”. È con queste parole che il direttore creativo Rocco Iannone ha descritto la collezione autunno/inverno 2023 di Ferrari, la quale viene ritratta ora in una nuova campagna pubblicitaria.
L’advertising, che è stato denominato “BEAUTY IN MOTION”, è stato realizzato con delle atmosfere cinematografiche a Milano per mano di Heji Shin, talentuosa fotografa tedesco-coreana nota per i suoi ritratti e le sue opere visive nei campi dell’arte, del cinema, della musica e della moda.
Nelle immagini, i concetti di energia, lusso e sensualità che vengono associati all’universo del brand sono evocati in un continuo divenire grazie ai gesti del corpo, alle sfumature delle luci e alle stratificazioni cromatiche ricreate dall’obiettivo.
Allo stesso tempo, la bellezza del movimento si concretizza nel dinamismo fluido delle silhouette, nelle pieghe sottili e nelle drappeggiature vive dei tessuti. Tutte caratteristiche, queste, che ritroviamo nei capi d’abbigliamento e negli accessori della nuova collezione tra un accenno di workwear e una propensione per il tailoring.