Sport

Festa in bianco per i 150 anni dei Glasgow Rangers

Articolo di

Redazione

Castore Sportswear ha presentato il kit per celebrare i 150 anni del club campione di Scozia, da sempre icona nel calcio non solo d’oltremanica, ma anche a livello europeo.

La divisa, completamente bianca e rifinita con i loghi ricamati di blu, è un richiamo alla prima foto della squadra di Glasgow, risalente al 1877. Un altro tocco storico nella divisa celebrativa dei Rangers è il colletto, decentrato come nelle maglie utilizzate dal club negli ultimi anni dell’800. Il logo, invece, è quello storico della squadra, utilizzato fin dal 1880 e presente nei documenti ufficiali dell’epoca.

Il tocco moderno applicato da Castore è un ricamo sottile con la scritta “Gallant pioneers”, soprannome dato ai quattro ragazzi che fondarono i Glasgow Rangers nel 1872 e una frase di Bill Struth.

No matter the days of anxiety that come our way, we shall emerge stronger because of the trials to be overcome. That has been the philosophy of the Rangers since the days of the gallant pioneers.

La divisa del portiere invece è in una leggera tonalità di blu, un richiamo alle campanule, fiore che cresce spontaneo nei boschi scozzesi e vero orgoglio nazionale.