Fashion

I festeggiamenti per i settant’anni di Moncler continuano con il film “The Brand of Extraordinary”

Articolo di

Ruben Di Bert

Un cast di 1952 persone e circa 18.000 spettatori in Piazza del Duomo possono sembrare numeri incredibili, ma non per Moncler. Dopo aver conquistato la Milano Fashion Week con un evento senza precedenti, il brand di Remo Ruffini continua a celebrare il suo settantesimo anniversario con un’altra iniziativa che mira questa volta a raggiungere una portata globale di quasi 2 miliardi di reach tra tutte le piattaforme.

Stiamo parlando di “The Brand of Extraordinary”, un film condiviso sui canali televisivi e social che con una sceneggiatura potente ed emozionante svela una serie di immagini iconiche il cui intento è ritrarre il percorso straordinario dell’azienda. 

La clip, accompagnata dalla voce di Alicia Keys, parte dalle origini alpine nel 1952 e prosegue con l’equipaggiamento nel 1954 della leggendaria spedizione italiana sulla vetta del K2, fino alla creazione delle divise della squadra di sci francese vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi Invernali di Grenoble nel 1968. Dopodiché, una sequenza di momenti indimenticabili raccontano la profonda evoluzione stilistica del marchio, dalla montagna alle passerelle, passando per gli albori di Moncler Genius e le sue collaborazioni di eccellenza con gli stilisti più influenti.