Field 85 rappresenta la nuova anima di La Martina

Nata nel mondo del polo, in Argentina, La Martina è sempre stata un perfetto mix tra il mondo del lusso e e quello dello sport, con quel feeling “old money” che riempie i prestigiosi circoli di tutto il mondo tra cui il Guards Polo Club che ha visto come primo presidente il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Ora La Martina ha presentato una sneaker che esce dal suo seminato e prova a dare una nuova estetica al brand: Field 85.

Questa creazione del brand argentino mira a un pubblico giovane, a un’estetica che strizza l’occhio alle silhouette cestistiche degli anni ’80, quindi lontane dai circoli di polo. La silhouette non è l’unica citazione agli anni ’80, anche ovviamente il nome fa parte di questo messaggio, andando a riprendere l’anno di fondazione del brand. Un mix tra heritage e street culture, sport e lifestyle. La prima parte del nome, ovvero Field, nasce dal concetto di “Field of Plenty” ideato da Lando Simonetti, founder e presidente di La Martina. Rappresenta un concetto ben definito: abbondanza di spirito e felicità che nasce dal campo da polo e arriva fino alla nostra quotidianità, lontana dallo sport giocato.

Questo primo drop di Field 85 comprende 4 modelli da uomo e 2 da donna, tutte caratterizzate da tonalità e texture vintage. Equilibrio di linee, pelle vegetale di qualità e comodità nella suola in gomma sono le caratteristiche che permettono al campo da polo di incontrarsi con uno spirito urban grazie all’aggiunta di inserti tono su tono ed elementi in suede. Il secondo modello si presenta anche nella versione dal taglio più alto in camoscio e materiale sintetico.

Questo nuovo modello verrà lanciato alla prossima Milano Fashion Week, il 16 giugno, con un fashion show seguito da un evento di lancio esclusivo all’interno del nuovo flagship store di Milano. La Field 85 di La Martina sarà disponibile in tutti i negozi monomarca in Europa e online sul sito ufficiale del brand.