FIFA e Universal insieme per dei podcast tra calcio e musica

Articolo di

Claudio Pavesi

A partire dal 13 gennaio la FIFA ha stretto un legame con Universal Music Group per il lancio di una serie di Podcast, tipologia di prodotto che recentemente abbiamo visto realizzare in diversi modi nel mondo del calcio, sia da società che da singoli atleti. L’Inter ad esempio creò una serie di podcast sui suoi numeri 10 più iconici, mentre Héctor Bellerín ha realizzato un contenuto in cui parla con altri calciatori delle loro attività extra calcistiche. Anche la FIFA ha quindi deciso di prendere parte a questo movimento.

Nasce così FIFA Sound, una piattaforma di comunicazione che unirà la musica e il pallone grazie alla presenza di artisti e calciatori. Il primo contenuto sarà una miniserie podcast da otto puntate chiamata Fifa PlayOn Podcast, con la conduzione straordinaria di Liam Payne, ex membro dei One Direction, e dal giornalista Jaydee Dyer.

Tra gli ospiti già confermati troviamo Ivan Rakitić e il gruppo colombiano Morat che appariranno in coppia, così come la calciatrice Carli Lloyd e Rachel Platten, per poi continuare con Asisat Oshoala e Tiwa Savage. Le coppie discuteranno con i conduttori dei loro momenti più importanti in carriera, sia sportivamente che fuori dal campo, e della musica che li accompagnava. Allo stesso modo i musicisti parleranno del loro legame con il pallone.

prossimo articolo

Reebok e Maison Margiela svelano una Classic Leather Tabi