Fra due giorni il Museum of Contemporary Art di Chicago aprirà al pubblico “Figures of Speech”, la mostra che espone i vent’anni di carriera di Virgil Abloh.
Il percorso sarà suddiviso in sette reparti: “Early Works”, “Fashion”, “Music”, “Intermezzo”, “Black Gaze”, “Design” e “The End”, ognuno dei quali si concentrerà su un aspetto preciso del creativo. Si parte quindi da Pyrex Vision, per poi allargarsi alle collezioni di Off-White, con anche qualche sample inedito di Louis Vuitton e Nike, passando alla carriera da dj e alla parentesi come direttore artistico dell’agenzia creativa DONDA. Proseguendo ci imbattiamo in un’area dedicata all’estetica DIY e alla cultura afroamericana, dove spicca l’esclusiva Box Logo di Supreme. Infine troviamo un approfondimento sulle opere artistiche e sulle collaborazioni legate al design, finendo con un’analisi concettuale sull’influenza della pubblicità.
Inoltre, come se non bastasse, a completare il tutto ci sarà un pop-up shop denominato “Church&State”, dove sarà possibile acquistare una serie di articoli in edizione limitata.