FILA+ porta alla Milano Fashion Week la collezione S/S ’25

La visione di FILA+ secondo Lev Tanju acquista finalmente tangibilità fisica. Dopo l’annuncio del lancio della linea lo scorso gennaio, il brand ha infatti scelto il contesto della Milano Fashion Week per presentare la collezione primavera/estate 2025.

Anche se il drop dedicato alla stagione autunno/inverno 2024 arriverà nei negozi a fine agosto, questa è la prima vera presentazione dell’etichetta. Possiamo dunque scoprire il lavoro del fondatore di Palace, che opera come un osservatore di culture e sottoculture per leggere lo sport attraverso la lente della moda.

Ciò che l’evento suggerisce, in definitiva, è un senso di intensa quotidianità, veicolato attraverso un’ampia varietà di persone: creatori di tutte le età e percorsi di vita, mostrati così per come sono.

I capi ruotano attorno a un gioco di iconografie diverse, tutte legate alla multiforme storia del marchio. Il tennis, il calcio italiano degli anni Novanta, il mondo della vela: tutto confluisce in un unico mix di ispirazioni che guarda anche alla funzionalità dell’abbigliamento tecnico e all’estetica preppy. 

È un’offerta trasversale che comprende outerwear in colori fluo con il logo F-Box catarifrangente, scarpe da barca con branding sportivo, tute in acetato, abiti sartoriali realizzati in tessuti tecnici, camicie collegiali declinate in colori vivaci e boot in denim.

In sostanza: FILA ma con un Plus, per l’appunto.