Sport

La finale dei Mondiali 2018 se la giocheranno Francia e Croazia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Sorprendentemente sarà Francia-Croazia la finale dei Mondiali di calcio 2018. 20 anni dopo, la Croazia potrà finalmente avere la sua rivincita dopo la sconfitta in semifinale ai Mondiali del ’98, quando la doppietta di Lilian Thuram ribaltò il vantaggio croato firmato Suker, spezzando il sogno di un Paese che si presentava per la prima volta ad un Mondiale dopo la separazione della ex-Yugoslavia.

Probabilmente un mese fa in pochi si sarebbero aspettati che in finale si sarebbero scontrate le due europee, con altre squadre date per favorite, ma alla fine la Francia si è dimostrata solida e concreta, mentre la Croazia ha dimostrato un carattere non indifferente superando due volte la roulette dei rigori (contro Danimarca e Russia) e ribaltando il match con l’Inghilterra, che torna a casa al ritmo di “Football is coming home”, canzone goliardica che ha fatto da colonna sonora al Mondiale dei britannici.

La finale si giocherà domenica 15 Luglio alle 17:00 (ora italiana) al Luzniki di Mosca. Fateci sapere chi secondo voi porterà a casa la coppa.


Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI