Sport

Fiorentina e Kappa hanno presentato i kit per la prossima stagione

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Manca sempre meno all’inizio della prossima stagione calcistica e ormai sono poche le squadre che ancora non hanno presentato le divise. Tra queste, fino a ieri, c’era la Fiorentina, che nella serata di mercoledì ha presentato le quattro divise in collaborazione con Kappa che porterà in campo la prossima stagione.

La nuova Kappa Kombat Pro 21/22, ispirata alla storia del Club, presenta un design che fonde la tradizione e la tecnologia PRO KOMBAT. La maglia è un omaggio alle divise della Fiorentina degli anni ’80, una decade a cui tutti i tifosi viola guardano con romanticismo e grande attaccamento, tramandando di generazione in generazione momenti indimenticabili della storia della squadra. Il design delle quatto divise è uguale, cambiano solo i colori. La prima maglia è ovviamente viola, la seconda è bianca, la terza è gialla mentre la quarta rossa.

L’elemento principale del design del kit è sicuramente la fascia orizzontale bianca, che come detto rimanda ai kit degli anni ’80 della viola, così come il logo della squadra, che quest’anno è quello “vintage” del Giglio alabardato. Il colletto è un girocollo con bordino in rosso, così come il bordino della manica. I loghi di Kappa sono in bianco, mentre il main sponsor Mediacom si trova al centro della banda orizzontale in viola. Sulla manica troviamo lo sponsor Estra, mentre sul retro il back-sponsor è Prima Assicurazioni. Il kit è completato da pantaloncini viola e calzettoni viola con bordino superiore in bianco.

I tessuti delle maglie sono ultra leggeri, mentre le cuciture in nylon stretch donano comfort ed elasticità. La Tecnologia Hidroway protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle.

Per la prima volta le calciatrici indosseranno una maglia gara lady: il design della Kappa Kombat Pro è stato adattato alle linee femminili.

Le nuove maglie sono in vendita da oggi sul sito della Fiorentina e presso tutti i Fiorentina Store. Per la prima volta sarà anche possibile acquistare le maglie alla Rinascente di Firenze, grazie alla partnership ormai triennale tra le due aziende. Inoltre, grazie alla collaborazione con Genuino annunciata pochi giorni fa, per la prima volta nella storia della Fiorentina la nuova maglia è anche un NFT collezionabile. Gli NFT di 95 maglie viola, in edizione limitata, numerati da 1 a 95 e tracciati in blockchain, saranno acquistabili nelle prossime ore sulla piattaforma Genuino.World.