Floyd Mayweather Jr., probabilmente il pugile più dominante di sempre, numeri alla mano, sarebbe davanti all’ennesima grande spesa. Stavolta però il livello di investimento è diverso. Il pugile starebbe per comprare delle quote del Newcastle United, squadra di Premier League.
Mayweather non è insolito alle grandi spese, spesso infatti si fa ritrarre su Instagram circondato da contanti o pieno di gioielli e orologi dal costo proibitivo anche per il 90% degli atleti, e solitamente punta cifre oltre il milione di dollari su singoli eventi sportivi. Secondi i siti di settore, il pugile avrebbe un patrimonio che si aggira tra i 700 milioni e il miliardo di dollari, comunque molto meno di Mike Ashley, attuale proprietario del club inglese, il cui valore supera i tre miliardi di dollari.
Secondo i giornali inglesi, Ashley ha già provato a vendere il club in gennaio a un gruppo dell’Arabia Saudita ma le trattative sembrano essere naufragate, secondo il Wall Street Journal. Mayweather e il suo The Money Team starebbero pensando a prenderne il posto, cercando un acquisto in percentuale ridotta rispetto al gruppo saudita che avrebbe acquisito il 90% del club.
Già nel 2018 Floyd ha parlato di Newcastle, dicendo di amare la città perché:
Nessuno sa fare festa come gli abitanti di Newcastle. Se avessi investimenti a Newcastle sarei qui molto più spesso a festeggiare.
Floyd Mayweather Jr.
Recentemente però i commenti sono stati diversi. Parlando a TMZ, Mayweather ha detto di apprezzare molto il calcio inglese e i Magpies nello specifico, ritenuti da lui una squadra strepitosa nonostante l’attuale tredicesimo posto in classifica.
Il detentore dell’impressionante record di 50-0 nella boxe professionistica non ha specificato nulla sul possibile investimento, ma dall’Inghilterra le voci sono sempre più forti. Ovviamente seguiremo eventuali sviluppi.