Foot Locker potrebbe tornare a vendere Yeezy

Dopo numerose trattative con Kanye West, qualche settimana fa adidas ha trovato un accordo che gli ha permesso di tornare a vendere parte dello stock di Yeezy rimasto. Con l’ultimo drop il brand ha venduto migliaia di paia, ma la distribuzione è sempre avvenuta solo tramite i suoi canali. Secondo le ultime indiscrezioni, non sarà così per le prossime release.

Foot Locker potrebbe infatti essere il primo grande retailer che ricomincerà a distribuire Yeezy. La mossa di tornare a vendere i design associati a Ye andrebbe contro la posizione presa dall’azienda lo scorso anno, quando tramite una mail venne comunicato quanto segue. “L’azienda non tollera alcuna forma di antisemitismo, o odio e comportamento discriminatorio. Pur rimanendo partner di adidas e portando un vasto assortimento delle loro collezioni, non supporteremo alcun futuro rilascio di prodotti Yeezy e abbiamo incaricato i nostri operatori di vendita al dettaglio di ritirare qualsiasi prodotto esistente dai nostri scaffali e store digitali”.

Qualora confermata, la scelta di Foot Locker di tornare a vendere Yeezy potrebbe avere ripercussioni sull’immagine pubblica dell’azienda, proprio come accaduto con adidas. Al momento la notizia non è stata ancora confermata dal rivenditore, ma diversi leaks apparsi nella notte sui social media hanno annunciato l’uscita di svariati modelli per il mese di agosto.

Photo
REUTERS/Sarah Silbiger