Le Fragment x Clot x Nike Air Force 1 verranno rilasciate ad Ottobre

Nonostante il tempo passi, la Air Force 1 rimane tra la schiera di silhouette più belle e apprezzate di sempre. E forse, quando nel 1982 Nike e Bruce Kilgore diedero vita a quella che sarebbe passata alla storia come la prima scarpa da basket ad essere dotata della tecnologia Air nell’intersuola, nemmeno loro avrebbero immaginato un successo così grande.

In quasi quarant’anni di storia delle sneakers, la Air Force 1 è stata protagonista indiscussa grazie a moltissime colorazioni e importanti collaborazioni con i nomi più importanti del panorama street mondiale, divenendo così una fra le scarpe più prodotte di sempre.

La conferma dell’incredibile importanza di questa silhouette, infatti, ci arriva anche dalla nuova collaborazione di Nike che vede la presenza di due grandi designer, che già in passato hanno dato il loro contributo al modello: Hiroshi Fujiwara e Edison Chen.

Il primo certamente non ha bisogno di presentazioni, basta pensare all’enorme successo di Fragment Design o alla linea Nike HTM (Hiroshi, Tinker, Mark) che nel corso di questi anni ha preso alcune tra le silhouette più iconiche del catalogo del brand e le ha rivisitate in chiave moderna. Edison Chen, invece, è meno conosciuto, ma se vi dicessimo che è uno dei due fondatori di Clot, forse vi verrebbero in mente le bellissime collaborazioni che ci ha regalato in questi ultimi anni.

Dalle prime foto pubblicate, possiamo notare una certa somiglianza con due delle Air Force 1 Low rilasciate in passato dal duo. La nuova versione rossa, infatti, ha la stessa grafica delle Clot x Nike Air Force 1 rilasciate nel 2018, mentre quella nera è molto simile alla AF-1 lanciata nel 2013 da Hiroshi, la differenza sta solo nella midsole: nera invece che bianca.

Al momento non è stata rivelata ancora nessuna informazione ufficiale, ma secondo alcuni rumors le Fragment x Clot x Nike Air Force 1 verranno rese disponibili in tre diverse colorazioni e con uno special box esagonale nel mese di Ottobre.