Franco126 ha pubblicato “Stanza Singola”, il suo nuovo album

Articolo di

Greta Scarselli

Franco126 ha rilasciato “Stanza Singola”, il suo primo album ufficiale.

Il disco racconta le storie e le sensazioni che il rapper ha vissuto rapportandosi con la figura femminile. Un filone già tracciato con gli estratti “Frigobar”, “Ieri L’altro” e Stanza Singola, che si conferma essere il tema centrale dell’album.
La cover del progetto rispecchia alla lettera il titolo, troviamo Franco solo in una stanza vuota seduto su un letto matrimoniale, questo perché l’aggettivo “singola” richiama la solitudine e la malinconia del rapper mentre attende l’arrivo della sua donna, che sembra non voler arrivare.

Nelle 10 tracce, nonostante lo stile indie sia predominante, c’è spazio anche per suoni più allegri con influenze pop-dance come in “Fa Lo Stesso”, “Nuvole di Drago” e “Vabbe”. La scelta di un solo producer sembra essere stata vicenda, Ceri è riuscito a tirar fuori il meglio dal rapper con i suoi beat. “Stanza singola” è un disco molto personale, in cui non vediamo molti ospiti, troviamo solamente Tommaso Paradiso, frontman dei TheGiornalisti, cantare il ritornello nella title track.

Franco126 ha pubblicato il suo primo album ufficiale, confermandosi una tra le migliori penne romane. Lo avete sentito?

prossimo articolo

Nike lancia una variante high-top di Air Max 720 ispirata all’automobilismo