“From The Suburbs To The World”, la nuova collezione di Touch The Wood

Partire dal basso per ambire alle vette del mondo è possibile ed è ciò che la nuova collezione di Touch The Wood vuole rappresentare e incentivare. Il collettivo creativo romano nato come realtà underground e sviluppatosi nell’ambiente fashion & lifestyle torna infatti con una proposta apparel ispirata alle zone margine delle città che sprigiona tutta l’essenza del brand.

From The Suburbs To The World”, questo il titolo dato alla stagione primavera/estate 2024, si pone quindi l’obiettivo di narrare al meglio la vita quotidiana dei sobborghi e di chiunque ne percepisca e apprezzi il valore.

Questa narrazione prende concretamente forma grazie al talento creativo di Marco G. Zoppi e Mr. Kite, che hanno sviluppato una serie di prodotti realizzati in Italia con un attento focus sui materiali e sulla ricerca delle componenti del passato di questo immaginario.

Tra questi troviamo per esempio una varsity jacket con diversi dettagli in verde ricamati sul petto e sul polso, una t-shirt che celebra la rapper Ice Spice attraverso l’unione di differenti tecniche di stampa, un crop top in cotone waffle, una camicia anni Settanta, dei shorts in denim baggy arricchiti da ricami in bianco e un’incisione laser sul bottone, ciabatte logate e altro ancora.

Il primo drop è già disponibile per l’acquisto online e presso alcuni rivenditori selezionati, mentre seguirà a maggio l’apertura di un pop-up store dedicato a Roma.