Lo scorso febbraio Marc Jacobs ha annunciato di voler festeggiare i suoi quarant’anni di carriera attraverso una serie di collaborazioni speciali con alcuni dei suoi amici e collaboratori, i quali sono stati invitati a selezionare il loro pezzo d’archivio preferito per poi reimmaginarlo secondo la propria visione.
Dopo aver unito le forze con nomi del calibro di NIGO, Cactus Plant Flea Market, Stephen Sprouse, Anna Sui, Alastair McKimm e Pat McGrath, il designer ha ora presentato un nuovo drop del progetto, il quale vede il coinvolgimento di Futura.
I due hanno già collaborato nel 2022 per un’iniziativa a supporto di Free Arts NYC, un’organizzazione che si dedica a offrire opportunità nell’ambito creativo ai giovani provenienti da comunità svantaggiate. Adesso però il loro talento si unisce in una nuova capsule collection esclusiva che combina il mondo dell’arte a quello della moda.
Come dimostra la campagna scattata da Renell Medrano con protagonisti J Balvin e Paloma Elsesser, la collezione reinterpreta infatti alcuni degli articoli più amati del brand come la celebre The Tote Bag, la borsa The Snapshot, i capi in denim unisex, i maglioni intarsiati e i gioielli, i quali sono stati arricchiti dai graffiti tipici dell’artista.
Il lancio avverrà il 6 settembre online e presso alcuni pop-up store situati a New York, Londra, Pechino e Tokyo.