Non prendete impegni per il 10, 11 e 12 settembre perché a Padova si terrà un evento pazzesco. Il Future Vintage Festival è infatti pronto a ritornare con la sua dodicesima edizione, ancora più ricca di sempre con tre giorni di talk show, workshop, street culture, live e grandi ospiti, il tutto ispirato al simbolo di felicità, pace, inclusione e universalità per eccellenza, lo Smiley.
Gli appuntamenti che avranno luogo tra il Centro Culturale San Gaetano e le altre due location all’aperto, i Giardini dell’Arena e il Parco della Musica, saranno tantissimi e soprattutto molto vari e toccheranno temi come la moda, la comicità, la musica, la cultura urban social e l’inclusività.
Si parlerà di identità, diritti di genere, body positive e mondo LGBTQ+ assieme ad alcuni content creator che ogni giorno tentano di combattere il pregiudizio, tra cui la make-up artist e drag queen Stephanie Glitter, Elisabetta Rossi, top model sorda dall’età di 4 anni e la pornostar Danika Mori.
Dopodiché l’attenzione si sposterà verso la contaminazione pop tra fashion, lifestyle e creatività con l’intervento di Federico Barengo nella giornata di domenica alle 17:30, il quale racconterà il progetto NXTGN con Paolo Sarimari e Valerio Coretti.
A scaldare gli animi con dei concerti ci penseranno invece Samuel dei Subsonica, Faso, il bassista degli Elio e le Storie Tese e la leggenda dell’hip-hop Grandmaster Flash, mentre sabato alle 14:30 Massimo Pericolo presenterà il suo libro “Il Signore del Bosco” presso l’area talk.