Music

G Herbo sta lavorando a un joint album con Polo G?

Articolo di

Matilde Manara

Nel corso di una recente intervista, G Herbo ha parlato del suo disco appena pubblicato e del suo futuro lavorativo, in cui saranno presenti diversi artisti. Herbo ha affermato che il progetto di un album collaborativo con il collega Polo G potrebbe andare presto in porto assieme ad altri progetti congiunti a cui starebbe lavorando.

Non mentirò. Ad essere onesti, sto già lavorando ad alcuni album congiunti. Voglio fare un joint album con Polo G. Io e Polo probabilmente faremo un joint, sì.

G Herbo
G Herbo e Polo G

Tra gli altri lavori che Herbo ha in cantiere c’è anche un disco con Lil Bibby, tornato sulle prime pagine di tutte le testate di settore qualche giorno fa per aver annunciato che il nuovo disco postumo di Juice WRLD, di cui lui era mentore e guida, è praticamente pronto per la pubblicazione. Herbo, parlando di questo, è sceso in campo per difendere Bibby da una serie di critiche ricevute negli ultimi tempi riguardo al suo allontanamento dal microfono per dedicarsi alla professione di label executive.

Lil Bibby penso che non abbia la giusta considerazione. Non ci sono uomini qui fuori che potrebbero rappare come lui, si sta solo rilassando. Ama ancora la musica, deve solo uscire dalla pensione.

G Herbo su Lil Bibby

Ma G Herbo sembra avere energie infinite, tanto da confessare durante un’intervista di aver registrato tanta musica anche con il rapper Tee Grizzley, con il quale sarebbe stato chiuso in studio per interi giorni a registrare. Riguardo, però, al progetto dei suoi sogni il rapper è stato molto chiaro: vorrebbe lavorare con Jay-Z, “Ho bisogno di 2-3-4-5 tracce con Hov”, ha detto.

Nel frattempo il suo album “25”, in cui hanno presenziato anche 21 Savage e Gunna oltre a Polo G, sembra destinato ad approdare nella classifica Billboard 200 con un ottimo posizionamento e puntando, probabilmente, anche alla Top 5.

Sento che “25” è diverso dal mio album precedente “PTSD”, in un certo senso. Sono cresciuto come artista, liricamente e mentalmente. In questo album sono io che ho 25 anni e che racconto da dove sono partito, da dove vengo, e dove sono arrivato. Sento che tutta la mia musica è un riflesso di me stesso, ma voglio che sia diverso. Voglio che la mia musica maturi con me.

G Herbo sul suo album “25”