Sneakers

GARMENT WORKSHOP e RAL7000STUDIO presentano la loro prima sneaker in collaborazione

Articolo di

Edoardo Cavrini

GARMENT WORKSHOP, marchio streetwear Made in Italy che ha fatto della trasparenza sui costi e del consumo consapevole il proprio punto di forza, si lancia in una nuova avventura presentando la sua prima sneaker: la Leather S01 Pro.

La scarpa dall’aspetto voluminoso è prodotta artigianalmente nelle Marche ed è frutto di una collaborazione 100% italiana messa a segno insieme a RAL7000STUDIO, spazio creativo specializzato nel design e nello sviluppo di calzature.

La sneaker d’ispirazione skate combina la propria estetica chunky a materiali pregiati, tra questi la pelle nappa che ne compone la tomaia bianca. In termini di costruzione, la scarpa presenta due inserti in suede color crema, uno posto nella zona anteriore e l’altro collocato dietro al tallone dove sono ricamati anche i loghi di GARMENT WORKSHOP e RAL7000STUDIO. I volumi della Leather S01 Pro si ritrovano poi nello spessore dei lacci e della linguetta.

La prima silhouette nata da questa collaborazione verrà messo in vendita online il 12 dicembre sugli store di GARMENT WORKSHOP e RAL7000STUDIO in quantità limitate.