Per ben cinque decenni Hello Kitty ha ispirato intere generazioni diventando una vera e propria icona della cultura pop e il suo messaggio di amicizia e inclusione continua a risuonare ancora oggi tra i fan di tutte le età.
Lo sa bene GCDS, che collabora con Sanrio sin dal 2017 per inserire nelle sue collezioni di moda il celebre personaggio ideato da Yuko Shimizu. La partnership tra l’azienda con sede a Tokyo e il brand di Giuliano Calza si è rinnovata anche per la stagione primavera/estate 2024 con una capsule collection che presenta nuovi capi ready-to-wear insieme ad alcuni best seller già noti come il Crochet Bikini indossato da numerose celebrities.
Ma non è tutto, perché per celebrare come si deve i cinquant’anni dalla nascita di Hello Kitty, il marchio italiano ha deciso di orchestrare una speciale iniziativa. Per l’occasione, il bistrò PAN Milano, noto per l’unione della classica viennoiserie pastries con le famose ricette nipponiche, sarà infatti personalizzato con elementi GCDS x Hello Kitty e offrirà shokupan e ciambelle ispirate al simbolo dell’estetica kawaii.
Il takeover avrà luogo solo oggi nello spazio di Via Leopoldo Cicognara 19.