GCDS collabora con Mizuno per il lancio delle Wave Prophecy

Giuliano Calza, fondatore e direttore creativo di GCDS, ha collaborato con Mizuno e frutto di questo lavoro è la sneaker Wave Prophecy.

Ho comprato il mio primissimo paio di sneakers Mizuno mentre ero in visita in Giappone, all’epoca studiavo all’estero in Cina, è stato amore a prima vista.

Giuliano Calza

Così Giuliano Calza ha raccontato la prima volta in cui è entrato in contatto con il magico mondo di Mizuno e, più in generale, con la cultura asiatica che tante volte è stata fonte d’ispirazione per le collezioni del marchio.

Per questa partnership GCDS si è affidata all’archivio di Mizuno, andando a ripescare la Wave Prophecy, silhouette del 1997 e sinonimo di innovazione per il mondo running.

Il risultato ottenuto è una scarpa che vanta una sinuosa intersuola tinta con un fucsia metallizzato e arricchita da uno strato in pebax che assicura comfort e ammortizzazione al piede. La tomaia, essendo realizzata in mesh bianco monogrammato jacquard, spezza poi il look della sneaker, rendendola perfetta per la primavera. Completa il tutto il branding GCDS, presente sul tallone e sulla linguetta, oltre che sul particolare box in cartone.

La ciliegia rappresenta la stagione della fioritura in Giappone, che ha luogo nel periodo in cui verrà lanciata la scarpa. Ho utilizzato il colore fucsia, simbolo di GCDS, ma ho deciso di dargli un aspetto metallico perché mi ha ricordato l’estetica del Giappone e anche un qualcosa di futuristico, come lo era la tecnologia della Wave Prophecy quando è stata lanciata per la prima volta.

Giuliano Calza

La GCDS x Mizuno Wave Prophecy è disponibile a partire da oggi in edizione limitata sullo store online di GCDS e in tutti i flagship store del brand. Una più vasta release è invece programmata nei migliori sneaker store del mondo dal 30 aprile.