GCDS collabora con Wolford per una collezione di athleisure

Dopo il successo riscontrato con la capsule collection dedicata a “One Piece”, GCDS torna con un’altra collaborazione inaspettata, questa volta dedicata all’athleisure.

Il brand di Giuliano Calza ha unito le proprie forze con Wolford per dare vita a una collezione in cui la qualità e l’attenzione per i dettagli incontrano l’estetica streetwear, coniugando anche in modo del tutto sorprendente lo stile alla seduzione. 

Performance è la parola chiave di partenza per il mio progetto per Wolford. L’idea del lancio di una linea activewear in collaborazione con un gigante del settore mi ha dato una motivazione incredibile. Ci sono ancora sorprese in arrivo e credo che questa sia una collaborazione perfetta per entrambe le parti.

Giuliano Calza, direttore creativo di GCDS

La linea, pensata per abbattere le convenzioni e porre uno sguardo verso il futuro, esprime chiaramente il meglio di entrambe le parti, sposando l’esperienza nell’innovazione tecnologica dell’azienda austriaca con l’esclusività del marchio Made in Italy.

Giocosi, ironici e al tempo stesso sensuali, i prodotti utilizzano pattern grafici, finiture futuristiche e inserti che lasciano intravedere le forme insieme ad accattivanti mix di tessuti, effetti visivi e texture diverse. 

Troviamo quindi body, tute, calzini, crop top smanicati, slip, top, maglie a maniche lunghe, leggings e short sportivi. Ognuno dei tredici modelli si contraddistingue per tre diversi temi: un motivo techno-animalier rigato caratterizzato da un gioco di trasparenze, un pattern logato all-over e una grafica con effetti laser su uno sfondo camouflage che richiama l’estetica dei raver. 

L’intera line up è disponibile negli store e sui siti ufficiali di entrambi i brand, e presso retailer selezionati.