Due settori apparentemente distanti tra di loro, come quello della moda e del beverage, si sono uniti in un sorprendente crossover. Il merito è di GCDS e Pepsi, due marchi che condividono uno spirito pop e la volontà di parlare alle nuove generazioni attraverso un linguaggio libero e non convenzionale.
In occasione del lancio di Pepsi Zero in Italia, i due brand hanno quindi dato vita allo slogan “Qual è il tuo Momento ZERO?”, che viene raccontato attraverso storie di successo reali pensate per invitare ciascuno di noi a non arrendersi e a credere nei propri sogni aspettando quel momento in cui tutto può cambiare.
Lo spot al centro della campagna è stato girato a Los Angeles dai Morelli Brothers e vede Sfera Ebbasta affiancato dalla top model Veneda Carter, dalla regina del burlesque Dita Von Teese e dallo stesso Giuliano Calza.
Ho sempre pensato che il successo appartenesse a coloro che rifiutano di arrendersi e portano avanti i loro sogni affrontando le proprie paure e le sfide quotidiane. Questa è stata la mia ispirazione per la campagna GCDS x Pepsi: raccontare storie reali, di personaggi che mostrano il proprio Momento ZERO prima di arrivare, grazie alla passione e alla dedizione, al vero successo personale.
Giuliano Calza, Direttore Creativo di GCDS
A completare il progetto ci pensa poi un’esclusiva capsule collection in edizione limitata che comprende una giacca biker in pelle, stivali e sandali con tacco Morso, una borsa a cuore, una camicia da bowling, un cappellino e dei calzini, tutti caratterizzati da loghi in co-branding e da una color palette iconica.
La collezione è già disponibile per l’acquisto online, mentre la speciale lattina da 150ml nata dalla partnership sarà protagonista di un viaggio itinerante che nel corso di questo mese vedrà aprire dei pop-up store dedicati nelle città di Milano, Roma, Napoli e Palermo.