Gucci lancia una serie dedicata al mondo esport

Le prospettive di crescita del settore esport sono sempre più in aumento, al punto tale da puntare a un’entrata di diritto alle Olimpiadi del 2024. Come in qualsiasi altro sport, per raggiungere un certo livello a volte è necessario superare degli ostacoli, anche se non tutti lo sanno, e spesso è anche chi supera queste sfide a non essere conosciuto. A rimanere nell’ombra. Per questo motivo Gucci e ESL FACEIT Group (EFG), azienda leader nel settore del gaming competitivo e sportivo, hanno realizzato una nuova serie di cortometraggi che prende il nome di “GG Legends”, con l’obiettivo di valorizzare figure di riferimento del gaming come Mathieu “ZywOo” Herbaut, campione del Team Vitality, Aerial Powers, star della Women’s National Basketball Association (WNBA), costantemente attiva con la sua Diversity & Inclusion Task Force che tutela le donne e le persone di colore nel mondo dei videogiochi, e Jorien “Sheever” van der Heijden, celebre commentatrice che inaugura il progetto con il primo episodio della serie, disponibile da oggi sul canale YouTube di Gucci.

Non siamo nuovi a vedere il nome della maison italiana accostato a questo ambito sportivo: la collaborazione con EFG, infatti, va avanti dal 2022, a dimostrazione di come la trasversalità delle realtà sia oggigiorno la qualità chiave per poter portare avanti progetti dirompenti. D’altronde, quanti fino a qualche anno fa si sarebbero mai immaginati di vedere il nome della maison accostato all’esport?

La serie “GG Legends” è il naturale proseguimento della Gucci Gaming Academy, e si presenta come una perfetta modalità per proseguire il cammino del marchio di lusso nel mondo esport, che dà importanza ai giovani talenti, valorizzandoli, e al contempo pone il focus su personalità già affermate, evidenziando i loro punti forti con il fine di raggiungere una platea sempre più ampia.