Fashion

Ghali e Benetton hanno rilasciato il secondo drop della loro collaborazione

Articolo di

Ruben Di Bert

Lo scorso marzo, attraverso la pubblicazione di una speciale playlist, Ghali annunciava l’avvio di una partnership con Benetton che si sarebbe rivelata durante il corso dell’anno.

Il primo frutto della collaborazione a essere rilasciato è stato un’esclusiva varsity jacket in edizione limitata, che ha subito registrato un clamoroso sold out. Dopodiché, in occasione della Milano Fashion Week di settembre, è uscita la prima tranche della collezione United Colors of Ghali, composta perlopiù da una selezione di capi d’abbigliamento e accessori in co-branding. Nel frattempo, la capsule ha fatto tappa nelle città di Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari, Lecce e Roma con un tour in camper, mentre adesso ci stiamo avvicinando alla conclusione del sodalizio con la seconda parte della linea.

Anche in questo drop l’idea di multiculturalità e integrazione è alla base del processo creativo, cercando di utilizzare la moda per aprire un dialogo tra più generazioni. I prodotti sono infatti pensati per tutte le età e i generi, con uno stile trasversale che rispecchia perfettamente la musica dell’artista.

Pezzi streetwear dal taglio oversize e dalla vestibilità relaxed, silhouette morbide e mai scontate vanno a completare la proposta. Tra le novità troviamo giacche multitasking, stampe che richiamano il concetto di viaggio e modelli ispirati all’estetica dei college americani, che si aggiungono al mix di riferimenti all’universo biografico e culturale del cantante con un uso originale dei simboli del brand trevigiano.

Tutti gli articoli sono attualmente disponibili online e presso alcuni store selezionati.