Lo scorso marzo, attraverso la pubblicazione di una speciale playlist, Ghali annunciava l’avvio di una partnership con Benetton che si sarebbe rivelata durante il corso dell’anno.
Il primo frutto della collaborazione a essere rilasciato è stato un’esclusiva varsity jacket in edizione limitata, che ha subito registrato un clamoroso sold out. Dopodiché, in occasione della Milano Fashion Week di settembre, è uscita la prima tranche della collezione United Colors of Ghali, composta perlopiù da una selezione di capi d’abbigliamento e accessori in co-branding. Nel frattempo, la capsule ha fatto tappa nelle città di Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari, Lecce e Roma con un tour in camper, mentre adesso ci stiamo avvicinando alla conclusione del sodalizio con la seconda parte della linea.
Anche in questo drop l’idea di multiculturalità e integrazione è alla base del processo creativo, cercando di utilizzare la moda per aprire un dialogo tra più generazioni. I prodotti sono infatti pensati per tutte le età e i generi, con uno stile trasversale che rispecchia perfettamente la musica dell’artista.
Pezzi streetwear dal taglio oversize e dalla vestibilità relaxed, silhouette morbide e mai scontate vanno a completare la proposta. Tra le novità troviamo giacche multitasking, stampe che richiamano il concetto di viaggio e modelli ispirati all’estetica dei college americani, che si aggiungono al mix di riferimenti all’universo biografico e culturale del cantante con un uso originale dei simboli del brand trevigiano.
Tutti gli articoli sono attualmente disponibili online e presso alcuni store selezionati.