Fashion

Ghali annuncia la sua partnership con Benetton

Articolo di

Ruben Di Bert

Il futuro di Ghali è coloratissimo e ha come partner Benetton. Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio ufficiale di una collaborazione tra il rapper italo-tunisino e lo storico marchio italiano di moda che lavorerà su diversi piani.

Il suo stile, le sue idee, il suo atteggiamento: è come se ci conoscessimo da sempre. Siamo entusiasti di collaborare con un grande artista, ma soprattutto con un uomo che condivide i nostri valori.

Massimo Renon, Amministratore Delegato di Benetton Group

Il primo step vede l’artista protagonista della nuova campagna di comunicazione 2021, decretando così il suo ruolo di global ambassador. Ma il pezzo forte arriverà nei prossimi mesi, quando assisteremo al lancio di un’inedita linea di merchandising realizzata dalla sua label STO assieme a United Colors of Benetton e quindi con la supervisione del direttore creativo Jean-Charles de Castelbajac.

Ogni opportunità di sperimentare ed espandere la mia arte mi appassiona. Sono molto orgoglioso e felice di creare una capsule collection per un brand come United Colors of Benetton; per me è una grande sfida e non vedo l’ora di mettermi all’opera.

Ghali

Nel frattempo però, i due ci tengono compagnia con una playlist intitolata UNITED SOUNDS OF BENETTON by Ghali, che, attraverso un mix di brani di diversi generi e di artisti provenienti da tutto il mondo, vuole rappresentare al meglio i valori comuni della partnership, ovvero la multiculturalità e l’integrazione.