Per la sua nuova collezione in partnership con Vans, Nicole McLaughlin ha deciso di giocare con alcune delle sue più grandi passioni: il giardinaggio, il vintage e le borse da lavoro. Nota per i suoi prodotti upcycled combinati a un design ironico, Nicole ha trasformato la silhouette delle Vans Slip-On VP VR3 LX sfruttando il potenziale della sostenibilità e dando nuove funzioni a oggetti comuni.
Disponibile in due colorazioni, la White/Green è un richiamo alla classica tote da giardinaggio, mentre la Brown/Grey fa riferimento alla borsa a secchiello da lavoro, spesso usata nei cantieri. Le Vans Slip-On sono poi contraddistinte da tasche funzionali ricamate lungo la punta per attrezzi da giardinaggio e da lavoro.
Tutte le scarpe della capsule sono realizzate con tomaia in tela di cotone organico, fodere in poliestere riciclato al 50% e plantare VR3Cush™ in schiuma biobased di Vans.
“Ho creato il campione originale utilizzando una vecchia borsa da giardinaggio e l’idea di procurarmi tessuti e materiali sostenibili ha dato seguito al resto del processo di progettazione. È stato molto divertente collaborare con il team Vans!” ha affermato Nicole McLaughlin.
La collezione Vault by Vans x Nicole McLaughlin sarà disponibile in tutto il mondo dal 31 marzo, sul sito di Vans e in retailer selezionati.